SHOP ONLINE

La locazione operativa con Gruberg

La locazione operativa è una formula alternativa all'acquisto e al leasing che consente a un'attività imprenditoriale, dietro pagamento di un canone periodico, di avere la disponibilità per una durata prestabilita (in genere a medio termine, dell'ordine degli anni) di un bene unitamente a una serie di servizi correlati.

I beni necessari all'attività vengono acquistati da un soggetto e dati in locazione al cliente finale senza che quest'ultimo, a fine contratto, ne diventi in automatico proprietario.

Al termine del periodo di contratto, il cliente ha la possibilità, talvolta per diritto automatico:

  • di chiudere il contratto restituendo il bene;
  • di prolungare la durata del contratto per un periodo di tempo prestabilito con lo stesso fornitore eventualmente sostituendo il bene;
  • di acquistare il bene dal fornitore.


La locazione operativa include nel prezzo servizi aggiuntivi

Questi servizi sono proposti in collaborazione con i produttori o i distributori dei beni (quali assicurazione, manutenzione e forniture di materiali consumabili) e permettono di pagare solo un consumo effettivo del bene, ma espongono a rischio di contenziosi al termine del noleggio sullo stato del bene che viene restituito al proprietario.

Vuoi acquistare un mezzo Gruberg con questa soluzione? Contattali per chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contattaci per qualsiasi domanda

Troveremo sicuramente la risposta alle tue esigenze!

SOCIAL
Contattaci
x