SHOP ONLINE

Transizione 4.0

Agevolazione industria 4.0

ACQUISTA UNA MACCHINA AL 50%

È il momento giusto per aumentare l’efficienza e la produttività della tua impresa – con unici vantaggi fiscali!

Grazie alla nuova agevolazione Transizione 4.0, puoi acquistare un escavatore, un sollevatore, una minipala, una gru o una piattaforma pagando solo il 50% del valore della macchina.

Transizione 4.0, un’occasione unica per investire per la tua impresa

Approfitta ora delle agevolazioni previste dal Nuovo Piano Transizione 4.0, con credito d’imposta al 50% sull’acquisto di macchine ad elevato contenuto tecnologico!

Il nuovo Piano Transizione 4.0 del Ministero dello Sviluppo Economico estende a tutto il 2021 il credito d’imposta al 50% sull’acquisto di beni materiali 4.0 per investimenti fino a 2,5 mln di euro.

Le agevolazioni fiscali previste possono essere applicate per investimenti in macchinari e impianti che soddisfano i criteri dell'Industria 4.0, cioè che implicano un rinnovo tecnologico e l’interconnessione dei macchinari.

La compensazione del credito d'imposta è immediata: si può usufruirne a partire dal mese successivo all'interconnessione per un periodo minimo di 3 anni.

Per tutti i beni materiali rientranti all’interno della categoria 4.0 il credito d’imposta per il 2021 è di:

  • 50% per investimenti fino a 2.5 milioni di euro
  • 30% per investimenti tra i 2,5 e i 10 milioni di euro
  • 10 % per progetti superiori ai 10 milioni di euro in entrambi gli anni

Per usufruire del credito d'imposta al 50% il nuovo bene strumentale deve essere acquistato entro il 31 dicembre 2021 oppure entro il 30 giugno 2022, a patto che l'accettazione dell'ordine da parte del venditore e il pagamento di almeno il 20% a titolo di acconto siano effettuati entro il 31 dicembre 2021.

Affrettati per effettuare l'ordine!

L’agevolazione si ottiene indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda!


I macchinari agevolabili

Da Gruberg puoi trovare un ampio parco macchine garantite e certificate dai marchi più prestigiosi ed affidabili sul mercato, in grado di rispondere a tutte le esigenze e per tutti i campi d’applicazione del settore.

I beni agevolabili che puoi trovare da Gruberg:

- GRU EDILI

Gruberg dispone di una gamma completa di gru edili, progettate per rispondere alle esigenze più estreme e con componenti di prima qualità.

- SOLLEVATORI TELESCOPICI MAGNI

Da Gruberg puoi trovare una vasta flotta di sollevatori telescopici fissi e rotativi MAGNI. I sollevatori telescopici MAGNI sono estremamente versatili e garantiscono performance eccezionali, elevati livelli di sicurezza e qualitativi.

- MACCHINE MOVIMENTO TERRA YANMAR

Gruberg è concessionario per la provincia di Bergamo di macchine movimento terra marcate YANMAR, caratterizzate da altissimi livelli di affidabilità, sicurezza, robustezza e di adattabilità.

- MINIPALE MULTIFUNZIONE AVANT

Gruberg mette a disposizione dei suoi clienti una vasta gamma di minipale multifunzione certificate AVANT, le migliori sul mercato e realizzate per far fronte ad ogni genere di attività: dall'allevamento alle attività agricoli e di giardinaggio, dagli scavi ai lavori pubblici.

- PIATTAFORME AUTOCARRATE ISOLI*

Gruberg offre in vendita le piattaforme aeree autocarrate marcate ISOLI, altamente affidabili, performanti ed in grado di rispondere ad ogni esigenza di operazione in totale sicurezza. 
[*è agevolabile solo la piattaforma]

CREDITO DI IMPOSTA 4.0

Leggi l'articolo uscito sull'Eco di Bergamo

Transizione 4.0: acquista un macchinario edile al 50% del prezzo d'acquisto

Approfitta ora dell'agevolazione! Contattaci e fissa un appuntamento!


SOCIAL
Contattaci
x