Gruberg ha deciso di offrire ai suoi clienti le macchine di AMMANN, leader internazionale nella produzione di macchine per compattazione e finitrici stradali.
Ammann offre soluzioni di compattazione leggere per cantieri aperti o con spazi ristretti. Indipendentemente dallo strumento di compattazione Ammann utilizzato, disporrete sempre di macchine potenti, dalle dimensioni ideali e di facile utilizzo.
I vibrocostipatori Ammann si contraddistinguono per le migliori caratteristiche di avanzamento del settore, lavorando con produttività in ogni applicazione e ottenendo risultati ottimali di compattazione.
Le piastre vibranti di Ammann sono in grado di affrontare ogni situazione. I modelli spaziano da una versione leggera di soli 54 kg fino alla più pesante di 825 kg – con diverse varianti intermedie. Tutte le piastre vibranti Ammann si contraddistinguono per la facilità d’uso, fatto che le rende ideali per il noleggio. Sono estremamente versatili e si adeguano perfettamente a varie applicazioni. Molti modelli sono offerti con motori diesel o a benzina. In esercizio hanno la stessa velocità dei costipatori. Inoltre sono buone arrampicatrici, e alcuni modelli superano pendenze fino al 30 percento. Le piastre vibranti di Ammann si suddividono in tre categorie:
I rulli a guida manuale Ammann coniugano in una sola macchina due applicazioni. L’operatore decide se usare l’impostazione a grande ampiezza per lavorare su pietrisco/terreno o a piccola ampiezza per asfalto e materiali a base di bitume. I rulli a guida manuale sono offerti con due diversi motori diesel. Entrambi garantiscono un’ottima potenza della macchina e il rispetto degli standard mondiali previsti per le emissioni complessive.
Dovete lavorare su cantieri difficili a livello di compattazione? Forse dovreste ricorrere a un costipatore adattabile Ammann. Con l’integrazione sugli escavatori si possono compattare efficacemente punti di difficile accesso come fossati stretti e pendii particolarmente ripidi. Inoltre questi modelli offrono una maggiore potenza dei costipatori a guida manuale.
I rulli per scavi, conosciuti anche come compattatori multiuso, sono particolarmente adatti a terreni ad alta coesione, come quelli argillosi, che spesso sono difficilmente compattabili. I modelli ARR 1575 e 1585 sono in grado di tenere testa alla notevole percentuale di umidità dell’argilla grazie alla potenza di compattazione e all’effetto di impastamento dei rulli a piede di montone. Naturalmente le macchine offrono prestazioni rapide ed efficienti anche su terreni meno impegnativi.
La compattazione ideale richiede di ottenere i risultati desiderati con il numero minore possibile di passaggi. I rulli compattatori per terreno e asfalto di Ammann garantiscono l’efficienza desiderata grazie a un’intelligente tecnologia e alla possibilità di trasmettere più forza sul materiale e meno sulla macchina. Il risultato: compattazione di qualità con meno passaggi e quindi maggiore produttività in cantiere.
Non si sa mai cosa ci attende nel prossimo cantiere: argilla, sabbia o qualcos’altro? Si devono sfruttare i metodi tradizionali di compattazione oppure adeguare ampiezza e frequenza ad un’area difficile? In ogni caso è necessario un rullo. I compattatori per terreno Ammann garantiscono eccellenti rendimenti di compattazione – per ogni tipo di applicazione. La situazione operativa in cantiere può variare, ma produttività e performance devono essere costanti.
Ciò che inizialmente sembra essere un confort si trasforma rapidamente in produttività in cantiere. Ad esempio i comandi intuitivi e in posizione ben visibile facilitano il lavoro per l’operatore, aiutandolo ad essere anche più efficiente. Le vibrazioni ridotte sulla cabina affaticano meno il conducente – applicando invece una forza maggiore sul punto da compattare. La lista dei vantaggi continua, ma il comune denominatore è identico: comfort per l’operatore significa produttività
La poliedricità è una delle caratteristiche costanti della linea di vibrofinitrici Ammann. Grazie ad un’ampia selezione di modelli di vibrofinitrici, Ammann offre sempre la macchina ideale per tutte le singole esigenze nel campo dei lavori di asfaltatura.
Le finitrici in versione mini o compatta risultano facilmente manovrabili e produttive, anche in spazi ristretti. La varietà di modelli Ammann, dai più piccoli fino alle versioni più grandi con una larghezza di stesa di 14 metri, permette di affrontare anche i cantieri con esigenze di alte prestazioni, come aeroporti e autostrade.
I requisiti della tecnologia integrata nelle finitrici Ammann permettono ai clienti di optare sempre per l’opzione più idonea alle proprie necessità, ottenendo così la vibrofinitrice perfetta per il lavoro quotidiano o per un progetto specifico. I comandi convenzionali offrono semplicità operativa e ottima qualità. Le finitrici gommate Premium sono dotate del PaveManager, un sofisticato sistema automatico HMI che fornisce all’operatore un feedback continuo sul lavoro di posa, permettendo regolazioni in tempo reale.
Un’ampia selezione di rasatori, con opzioni a tamper o a vibrazione, assicura che le finitrici possano adeguarsi perfettamente alle singole applicazioni. Tutti i rasatori per le finitrici Ammann si contraddistinguono per una stabilità straordinaria – anche quando lavorano su ampiezze di stesa notevoli. I rasatori sono disponibili con sistema di riscaldamento elettrico o a gas, permettendo al cliente di scegliere la soluzione migliore per le proprie necessità e preferenze.