chi siamo

I Nostri Progetti

Il Progetto Gruberg - Zini Cycling

Team Gruberg Zini Outfit

MISSIONE

La missione del Team Gruberg - Zini Cycling è di creare una squadra che offre a tutti i suoi membri, sponsor e staff incluso, l’opportunità di compiere la propria professione al massimo livello, favorendo la crescita personale e professionale attraverso le sfide che si propone di volta in volta. Inoltre la nostra missione è quella di promuoverci a livello sociale scegliendo cause umanitarie per aumentare la consapevolezza rispetto a certe questioni sociali e malattie che possono essere risolte facilmente se portate sotto i riflettori e sostenute da un sufficiente numero di persone. La nostra attenzione andrà soprattutto ai bambini in posizioni sociali difficili e ai bambini affetti da malattie che sono confinati in ospedale. Abbiamo deciso di iniziare con il Reparto di Oncologia dell’Ospedale Papa Giovanni di Bergamo e la Ricerca per le malattie infantili.

VALORI

Siamo sicuramente un GREEN team, da tutti i punti di vista. Sport leale, tutela della salute, salvaguardia dell’ambiente, uguaglianza per tutti. Dopo tanti anni di esperienza e dopo aver visto tanti approcci diversi alle tante sfaccettature di questo sport, sorge una domanda: cosa rende una squadra vincente? Sta nel modo in cui viene impostata, la complicità che si crea tra tutti i suoi componenti e gli sponsor. Sebbene i numeri siano importanti, una squadra è una famiglia fatta di persone e rapporti umani. Quando sopravviene la fatica è difficile da equivalere in denaro e un gesto di riconoscimento, rispetto, incoraggiamento e affetto e anche se solo verbale o gestuale vale più di ogni cosa.

ULTRACYCLER EROI MODERNI

La specialità Ultracycling diventa sempre più popolare e affascinante perchè a differenza del professionismo, considerato dai fan un mondo a se, irraggiungibile, le gare di Ultracycling sono aperte a tutti e quei ciclisti che osano cimentarsi in queste sfide che vanno oltre i limiti diventano gli eroi di oggi.

Presentazione del Progetto Gruberg - Zini Cycling

Calendario 2016

Gran Fondo Selle Italia Via del Sale (Cervia, Italy – 02 Aprile 2016)
Race Across Italy (Silvi, Italy – 23 Aprile 2016)
RACE ACROSS AMERICA (18-26 Giugno 2016)
Le Tour du Mont Blanc(18 Luglio 330 km 8000 mt dislivello)
Tortour (Schaffhausen, Switzerland – 13 Agost 2016)
Haute Route Pyrenees 2016 (20- 26 Agosto 2016)
Dolomitica (Cordignano, Italy – 3 Settembre 2016)
No Country For Old Men 383 miglia (Alpine, TX – 22 Ottobre 2016)
Team Gruberg  Zini

Raccolta fondi per il Progetto "Quasi a casa" - Onlus ConGiulia

Il nome del progetto evoca a tutti noi quel calore e quel profumo che si respira in famiglia: quello stesso calore e quello stesso profumo che vorremmo donare in modo nuovo anche a quelle famiglie che si trovano ad affrontare la dura prova della malattia. L' Associazione conGiulia Onlus collabora con i medici e gli operatori sanitari dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII nel promuovere e sostenere questo “sogno” che sta prendendo forma.
ConGiulia Onlus
Il nostro “sogno” è quello di realizzare una forma di ospedalizzazione pre-domiciliare, che preveda l’accoglienza in case alloggio vicine all’ospedale, a quei bambini (e loro familiari) che risiedono fuori provincia o comunque troppo distanti dall’ospedale, e sopratutto, non richiedono più cure intensive tali da essere necessariamente effettuate in ospedale, ma che si trovano in una fase in cui hanno bisogno ancora di cure, medicazioni e attenzioni giornaliere da parte degli operatori sanitari.

Sito Internet del Progetto